Pasta

LA PASTA CON L’ABRUZZO DENTRO
La pasta di semola di grano duro Gusti d’Abruzzo nasce nel cuore dell’Abruzzo, una terra celebre per le sue tradizioni gastronomiche. Si tratta di un equilibrio unico e irripetibile fra il territorio e il saper fare antico, ancora ben vivo nella cultura gastronomica della regione. Gusti d’Abruzzo ha ereditato questa tradizione secolare, selezionando ed esaltando solo gli aspetti della lavorazione della pasta che consentono di ottenere un prodotto di assoluta eccellenza.

LA FORMA E LA SOSTANZA
Non tutte le paste di semola di grano duro possono permettersi questi formati. Grazie all’uso delle migliori semole di grano duro Gusti d’Abruzzo non ha limiti nella scelta dei formati. Anche gli Specialissimi, che hanno dimensioni importanti, mantengono un perfetto sostegno anche a cottura ultimata, e non si rompono. Oltre al grano, ciò è possibile grazie alla particolare calibratura delle trafile in bronzo, che garantiscono lo spessore ideale per ogni singolo formato.

NOTE GUSTATIVE
Porosa perchè trafilata al bronzo, profumata e tenace perchè essiccata a bassa temperatura, di formato coraggioso e vincente, è di cottura lunga, per via del contenuto di glutine. Messa a ferro e fuoco sfodera una crema vellutata che è la sua arma segreta, libera dal vincolo della mantecatura in padella. Sotto i denti è morbida e tenace, la capacità di raccogliere il sugo leggendaria. Al palato stupisce per il sapore forte di frumento e per la gentilezza di una suggestione zuccherina. Schietta e affidabile con i sughi robusti, si scopre appassionata amante dei sughi di pesce. Domina il piatto, ma lascia libero di esprimersi ogni sapore che vive alla sua corte.